Cessione quinto dello stipendio
La cessione del quinto dello stipendio è un tipo di finanziamento facilmente accessibile per i lavoratori dipendenti, il prestito è infatti ottenibile in breve tempo.
La cessione del quinto per dipendenti in due parole
Un prestito con cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento non finalizzato, ovvero non legato all’acquisto di uno specifico bene o servizio.
L’importo massimo dipende dall’importo netto percepito in busta paga. La durata del finanziamento può variare da 24 mesi a 120 mesi. La rata è fissa e include tutti gli oneri e i costi. L’importo massimo della rata è pari a un quinto dello stipendio netto.
Come richiederla
Cessione Subito vi offre la possibilità di richiedere un prestito con cessione del quinto dello stipendio in brevissimo tempo: compilate la richiesta di preventivo che trovate qui a fianco e verrete ricontattati da un nostro professionista. Per la richiesta del finanziamento serviranno soltanto la copia di due buste paga e del documento di identità.
Il preventivo è completamente gratuito e senza impegno.
Chi può ricevere un prestito con cessione del quinto
Possono richiedere la cessione del quinto dello stipendio tutti i dipendenti pubblici e i dipendenti privati di SRL e SPA. Nei dipendenti pubblici sono inclusi tutti i dipendenti statali impiegati presso Comuni, ASL, Regioni, Provincie, i dipendenti ospedalieri, i dipendenti ministeriali, delle forze armate e delle forze dell’ordine, così come i dipendenti delle scuole pubbliche.
Rata fissa, tasso fisso, assicurazione vita e impiego obbligatoria a carico dell’intermediario finanziario: la cessione del quinto dello stipendio è un prestito semplice e veloce.
Può richiedere il finanziamento anche chi ha avuto problemi di accesso al credito in passato, dato che il rientro del prestito viene garantito di fatto dalla busta paga e dall’assicurazione che viene sottoscritta al momento della stipula del finanziamento.
La cessione del quinto diventa dunque uno strumento in più per avere una fonte di liquidità anche in momenti di difficoltà dal punto di vista economico.
I vantaggi in breve
- Non serve un garante.
- L’assicurazione è stipulata dall’intermediario finanziario che ne sostiene il costo ed è valida sia in caso di perdita del lavoro che di decesso.
- Puoi utilizzare l’importo ottenuto per qualsiasi esigenza.
- Puoi chiedere un prestito con cessione del quinto anche se hai altri prestiti attivi o se hai avuto difficoltà di accesso al credito in passato.
- La rata è fissa, sempre.
- Il tasso è fisso, sempre.
- Puoi richiedere l’estinzione anticipata in qualsiasi momento.
ESEMPIO CESSIONE QUINTO DELLO STIPENDIO DIPENDENTI
Richiedi un prestito