Prestiti INPS
I pensionati possono chiedere prestiti a banche ed enti accreditati utilizzando fino a un quinto dell’importo mensile della pensione per rimborsarlo a rate. La modalità di finanziamento nel caso di un prestito in convenzione INPS è la cessione del quinto della pensione, che permette di avere un accesso veloce al credito e un piano di rientro del prestito trasparente e senza sorprese.
Cosa vuol dire prestito in convenzione INPS
L’INPS effettua in automatico per conto del pensionato l’addebito mensile sulla pensione delle rate da rimborsare all’istituto di credito scelto dal pensionato. A tutela dei pensionati INPS propone inoltre agli istituti di credito di sottoscrivere una convenzione che regola il tasso di interesse per il prestito e pubblica l’elenco degli enti che la sottoscrivono.
Quali sono le principali caratteristiche del prestito INPS in convenzione
- ll prestito Inps viene rimborsato tramite l’ente pensionistico che ti paga la pensione
- Il rimborso varia da 24 fino a 120 mesi ed è trattenuto direttamente sul tuo cedolino, fino a un 1/5 della pensione netta
- Copertura assicurativa vita prevista dalla normativa vigente a carico dell’ intermediario finanziario
Con la squadra di professionisti messa a disposizione da Cessionesubito.it si può richiedere il prestito anche comodamente dal PC di casa, con risposte immediate sulla fattibilità e soltanto con carta d’identita, codice fiscale.
Richiedi un prestito